Oggi, ci sono molti metodi di ricerca clienti che si possono applicare, sia gratuiti sia a pagamento.
In molti business ci sono problemi perché si cerca di applicare più strategie allo stesso tempo per ottenere risultati migliori.
Al contrario, questo è un modo sicuro per fallire. Il segreto principale per avere più contatti online è quello di avere uno o due strategie al massimo e un piano di azione quotidiana.
A seconda delle preferenze e budget a disposizione è possibile scegliere una modalità pagamento o gratuita.
Dopo aver letto questo articolo ti consiglio anche di capire le differenze tra Inbound Marketing e Outbound marketing, in modo da poter generare traffico in maniera economica.
METODO DI RICERCA CLIENTI (FORME A PAGAMENTO)
- PAY PER CLICK SUI MOTORI DI RICERCA
- PAY PER CLICK SU NETWORK DI CONTENUTO
- PAY PER CLICK SUI SOCIAL MEDIA
Inoltre la creazione delle campagne e l’ottimizzazione delle stesse non sono pratiche molto semplici da realizzare.
METODO DI RICERCA CLIENTI (FORME GRATUITE)
1) ARTICLE MARKETINGLa parola scritta ha un sacco di potenza e la gente legge molto quando va online.
La soluzione è scrivere molto e scrivere bene (ma solamente dopo aver fatto opportune ricerche sulle parole chiave).
Lavorate su directory autorevoli (come EzineArticles, Squidoo, HubPages, Amazines ecc) ciò vi permetterà di traffico sul vostro blog e moltissimi contatti. I risultati sono durevoli e a lungo termine.
2) VIDEO MARKETING
Anche in questo caso, si parla di una strategia a lungo termine!
I video sono potenti e permettono di attrarre molti clienti mirati ma è necessario costante impegno e amare il canale video come mezzo. Non siamo tutti videogenici.
Attenzione!! Un video o due postato su Youtube non risolverà i vostri problemi.
3) BLOGGING E SYNDICATION DEI CONTENUTI I blog sono strumenti popolari e per lo più gratuiti.
Attraverso un blog ci si può costruire una comunità di persone affini e attrarre nuove prospects .
Il metodo consiste nello scrivere i post sul blog, ottimizzandole e avvalendosi di syndacation.
4) SOCIAL MEDIA
Funziona molto bene soprattutto per il marketing on-line. Le piattaforme più popolari per questo sono Facebook, Twitter e Linked In.
5) FORUM E COMMENTI SUL BLOG Un modo semplice e coinvolgente per indirizzare il traffico verso di voi. Scegliete un forum o un blog della vostra nicchia e partecipare, lasciando commenti.
Questi sono i migliori metodi di ricerca clienti che per beneficiare nel lungo periodo. Scegli quelli che funzionano bene con la tua personalità e applicali da oggi. La coerenza è il segreto per un business di successo online.
La ricerca clienti è un argomento vasto che comprende più aspetti: attuazione di una strategia di marketing, la creazione di un blog, gli aspetti di Inbound Marketing e Outbound marketing il permission marketing etcc etc.
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