martedì 16 agosto 2011

METODI DI RICERCA CLIENTI

I clienti sono il fulcro di ogni attività online e offline. In assenza di tali elementi non si può parlare di un business.
Oggi, ci sono molti metodi di ricerca clienti che si possono applicare, sia  gratuiti sia a pagamento.



In molti business ci sono problemi perché si cerca di applicare più strategie allo stesso tempo per ottenere risultati migliori.
Al contrario, questo è un modo sicuro per fallire. Il segreto principale per avere più contatti online è quello di avere uno o due strategie al massimo e un piano di azione quotidiana.



A seconda delle preferenze e budget a disposizione è possibile scegliere una modalità pagamento o gratuita.
Dopo aver letto questo articolo ti consiglio anche di capire le differenze tra Inbound Marketing e Outbound marketing, in modo da poter generare traffico in maniera economica.

METODO DI RICERCA CLIENTI (FORME A PAGAMENTO)

  1. PAY PER CLICK SUI MOTORI DI RICERCA
  2. PAY PER CLICK SU NETWORK DI CONTENUTO
  3. PAY PER CLICK SUI SOCIAL MEDIA
Sono molto utili per generare contatti da subito, ma richiedono un costante flusso di denaro.

Inoltre la creazione delle campagne e l’ottimizzazione delle stesse non sono pratiche molto semplici da realizzare.

METODO DI RICERCA CLIENTI  (FORME GRATUITE)

1) ARTICLE MARKETING

La parola scritta ha un sacco di potenza e la gente legge molto quando va online.
La soluzione è scrivere molto e scrivere bene (ma solamente dopo aver fatto opportune ricerche sulle parole chiave).

Lavorate su directory autorevoli (come EzineArticles, Squidoo, HubPages, Amazines ecc) ciò vi permetterà di traffico sul vostro blog e moltissimi contatti. I risultati sono durevoli e a lungo termine.

2) VIDEO MARKETING

Anche in questo caso, si parla di una strategia a lungo termine!

I video sono potenti e permettono di attrarre molti clienti mirati ma è necessario costante impegno e amare il canale video come mezzo. Non siamo tutti videogenici.

Attenzione!! Un video o due postato su Youtube non risolverà i vostri problemi.

3) BLOGGING E SYNDICATION DEI CONTENUTI I blog sono strumenti popolari e per lo più gratuiti.

Attraverso un blog ci si può costruire una comunità di persone affini e attrarre nuove prospects .

Il metodo consiste nello scrivere i post sul blog, ottimizzandole e avvalendosi di syndacation.
 
4) SOCIAL MEDIA
Funziona molto bene soprattutto per il marketing on-line. Le piattaforme più popolari per questo sono Facebook, Twitter e Linked In.

5) FORUM E COMMENTI SUL BLOG Un modo semplice e coinvolgente per indirizzare il traffico verso di voi. Scegliete un forum o un blog della vostra nicchia e partecipare, lasciando commenti.

Questi sono i migliori metodi di ricerca clienti che per beneficiare nel lungo periodo. Scegli quelli che funzionano bene con la tua personalità e applicali da oggi. La coerenza è il segreto per un business di successo online.

La ricerca clienti è un argomento vasto che comprende più aspetti: attuazione di una strategia di marketing, la creazione di un blog, gli aspetti di Inbound Marketing e Outbound marketing il permission marketing etcc etc.

Se continui ad avere problemi con uno di questi metodi contattaci e scopri come una strategia quotidiana può migliorare notevolmente i tuoi risultati.

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